EDUCAZIONE CINOFILA GENOVA

Addestramento cani a Genova

Uomini e Cani offre corsi di educazione, addestramento e riabilitazione comportamentale per soggetti di qualsiasi razza ed età, inclusi meticci. Serviamo le vostre esigenze a domicilio, in area urbana, extraurbana o su campo di addestramento.

Addestramento di liv. base

L’educazione cinofila offre al cane una libertà praticabile in un mondo di uomini.
L’addestramento cani è un percorso divertente, formativo e motivante, che dovrebbe essere ricercato da ognuno di noi: da un lato ci permetterà di apprendere affascinanti informazioni su un amico incomparabile, dall’altro gli pemetteremo di vivere al nostro fianco in sicurezza, offrendogli al contempo l’appagamento di cui ha realmente bisogno: non come surrogato di un infante, bensì in quanto cane di famiglia.

Educazione del Cucciolo

L’educazione, impartita da un addestratore cinofilo professionista, permetterà al cucciolo di apprendere le regole che disciplinano il vivere quotidiano in un contesto umano, condizione indispensabile per una sana introduzione nel nostro sociale: affrontiamola con coscienza.

Cani e bambini

Un binomio esplosivo! Il cane dovrà possedere un carattere adatto a condividere il proprio tempo con dei cuccioli d’uomo, e avere ricevuto un’educazione cinofila appropriata. E così genitori e figli, idealmente ancor prima di loro. Dovremmo cercare di essere franchi con noi stessi: l’uomo non può conseguire una conoscenza sufficiente del canis lupus familiaris senza applicarsi nello studio della sua psicologia. E dell’etologia.

Addestramento di liv. intermedio e avanzato

Se aveste l’intenzione di proseguire nell’approfondire la magia dell’educazione cinofila, potreste essere interessati all’ acquisizione di ulteriori conoscenze e abilità, grazie alle competenze di un’addestratore di cani professionista, che vi aiuterà a migliorere sensibilmente la qualità della vostra relazione uomo-cane: sicuramente un impegno, tuttavia ripagato da innumerevoli soddisfazioni.

Problemi comportamentali

La quasi totalità delle problematiche comportamentali possono essere risolte senza alcun ricorso alla chimica: non affidiamoci agli psicofarmaci, medicinali dall’elevata pericolosità, che altro non fanno se non obnubilare la mente del cane. L’educazione cinofila di “Uomini e Cani” sarà onorata di illustrarvi, sotto un profilo teorico-pratico, quali inimmaginabili successi potranno essere raggiunti con il lavoro svolto sulle qualità caratteriali del vostro Fido. Metteteci alla prova.

Aggressività

L’aggressività è una componente innata del carattere: riflette un comportamento rivolto ad affrontare ciò che il cane ritiene potenzialmente dannoso per la propria incolumità, o per le risorse su cui ritiene di esercitare il possesso. Un comportamento aggressivo è spesso amplificato da atteggiamenti errati posti in essere dal proprietario. Nella maggior parte dei casi un addestratore cinofilo professionista sarà in grado di identificare soluzioni semplici e funzionali, che serviranno adeguatamente i vostri fini.

Il mio nome é Max Guerrini. Qui di seguito potete trovare una mia breve presentazione professionale. A titolo di premessa, vorrei precisare che su questo sito i termini addestratore, educatore e istruttore cinofilo sono utilizzati come sinonimi.

Curriculum cinofilo
Sono titolare del centro di addestramento Uomini e Cani, con sedi a Genova Quarto e Torriglia. Sono un addestratore professionista diplomato da Vittorino Meneghetti, personalità molto nota nel panorama cinofilo italiano di tutti i tempi. Se lo gradite, potete visitare il suo sito per approfondimenti. Già Senior Dog Training Professional FCC, mi occupo di cinofilia da circa 17 anni. FCC è un organismo di certificazione che opera in conformità alle disposizioni di legge vigenti. In ogni caso, le mie competenze tecnico-specifiche sono riassunte in sintesi qui.

Ad oggi il nostro centro può contare sul maggior numero di recensioni Google a 5 Stelle nella provincia di Genova!
Sono un appassionato studioso della psicologia canina, della cinotecnica, dell’etologia, della zooantropologia e della zootecnia. Mi curo dello sviluppo di progetti letterari sul cane di famiglia, ad esempio della preparazione di saggi e romanzi. Sono autore di articoli sul canis familiaris, pubblicati su siti d’eccellenza e riviste online, ad esempio su Ti presento il cane, DV Club, ecc. 
In qualità di addestratore, educatore, istruttore di cani a Genova e sportivo agonista, è mio impegno seguire periodicamente corsi di aggiornamento. Per lo stesso motivo, ritengo fondamentale sperimentare sul campo le informazioni acquisite a livello teorico.

E’ mio piacere menzionare le attività formative completate negli anni con le seguenti figure professionali, di rilievo nazionale e internazionale:
Ario De Benedictis, Campo addestramento in Montelupo Fiorentino (FI),
Filippo Pizzoni, programma “No food in tracking”, C/O SAS Monterosa, Borgosesia (VC),
Anna Maria Cini, All Round Working Dogs, San Ginese di Compito, Capannori (LU),
Peter Maša, C/O Lupus in Fabula, Inzago (MI),
Vit Glisnik, Dog Training Center Hvezda, Kromeritz, (CZ),
Demis Benedetti, RSV 2000, Verona (VR),
Luca Meneghetti, Lupus in Fabula, Inzago (MI),
Vittorino Meneghetti, SIAC, Segrate (MI); C/O ACAMP, Bagnone (MS); C/O Centro cinofilo sportivo V.M., Milano (MI).

Curriculum extra cinofilo

Successivamente a una formazione post-laurea, ho maturato un’esperienza lavorativa nel settore legale in qualità di giurista. Successivamente, ho costruito una carriera in area vendite e marketing, ricoprendo incarichi dirigenziali e consulenziali, sia in Italia quanto all’estero, con compagnie di rilevanza nazionale e multinazionale. Sono un viaggiatore e amante del bello fino alla fine. Agli esordi, mi sono affacciato all’addestramento grazie al più noto mammifero marino: il delfino. Sportivo agonista già in età giovanile, mi sono certificato come istruttore subacqueo, personal trainer e preparatore atletico negli anni a venire. Conosco alcuni idiomi europei. Ho scelto consapevolmente il cane come principale percorso di vita.

“Il naso di un cane è un prodigio di ingegneria; ci rammenta che là fuori esiste un mondo che non ci sarà mai dato di conoscere, almeno come esseri umani.” (Roger Caras)