Le Lezioni

Addestramento cinofilo a Genova

Gli incontri si effettuano in genere con cadenza settimanale o bisettimanale. Hanno una durata di circa 45 minuti e si tengono anche nel caso di pioggia leggera. Sono soggetti a cancellazione con preavviso telefonico di 24 ore.

A quali soggetti sono rivolti i nostri corsi di addestramento?

I corsi sono aperti a soggetti di qualsiasi razza e meticci, senza limitazione di taglia o età. E indipendentemente dal lavoro svolto in precedenza e dai risultati ottenuti.

Quando posso iniziare l’addestramento di base?

A partire da 60-70 giorni. Ogni cane deve essere valutato individualmente.
Concedete la vostra fiducia ad educatori, addestratori e istruttori cinofili competenti nella vita reale, non a semplici teorici. Uomini e Cani è il centro di addestramento a Genova con il maggior numero di recensioni Google a 5 stelle per casi risolti sul campo.

Durata e promozioni

Sui nostri corsi cinofili a Genova pratichiamo prezzi competitivi.
Offriamo ciclicamente pacchetti promozionali da 15, 10 e 4 incontri, oltre alle tradizionali lezioni singole.

I pacchetti da 15 lezioni dovranno essere completati entro 6 mesi dal loro inizio.
I pacchetti da 10 lezioni dovranno essere completati entro 4 mesi dal loro inizio.
I pacchetti da 4 lezioni dovranno essere completati entro due mesi dal loro inizio.

Le eccezioni saranno valutate caso per caso, se effettivamente di carattere assoluto.
Per approfondimenti sulla formula più efficace alla risoluzione dei problemi più frequenti, siete pregati di consultare: Addestramento liv. base.
La durata del lavoro effettivo con il cane sarà in ogni caso tarato sulle sue caratteristiche soggettive.
Il tempo per i necessari chiarimenti è garantito, compatibilmente con la durata dell’incontro.
Potranno essere svolte sia lezioni individuali, quanto di coppia o di gruppo, a seconda delle esigenze del caso specifico, a discrezione di Uomini e Cani.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci direttamente al telefono o mediante WhatsApp, oppure Telegram.

Luogo delle lezioni

Il luogo delle lezioni di addestramento ed educazione è flessibile.
Le lezioni di educazione e addestramento seguiranno il modello cane-proprietario-istruttore.
I possibili luoghi delle lezioni sono i seguenti:
– un’area limitrofa al luogo in cui vive il proprietario, quando è richiesto un intervento a domicilio (cani mordaci o comunque altamente problematici),
– in ambienti eterogenei, per favorire un corretto apprendimento dell’umano e del cane. Ad esempio, nei pressi della nostra sede di Genova Quarto o Torriglia (GE), a seconda delle esigenze del caso specifico.
Ogni soggetto, indipendentemente dalla razza, età ed esperienza pregressa, presenta necessità diverse. Pertanto, alcune attività potrebbero svolgersi in ambito cittadino all’interno di un parco o altra area idonea. Altre in un quartiere affollato-trafficato del centro o semi-affollato-trafficato di periferia, in ambito rurale o su campo di addestramento, sia all’aria aperta quanto al coperto. Infatti, è importante che il lavoro sul cane si dimostri efficace in condizioni il più possibile vicine alla vita reale. In ogni caso, Fido sarà sempre sempre posto in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti.
L’addestramento di livello base, trattato estensivamente qui, è statisticamente l’attività più immediata e utile alle famiglie. Se fosse svolta esclusivamente su un campo di addestramento, non condurrebbe ai medesimi risultati di un’attività ricca di stimoli diversi e congrui al luogo in cui il cane conduce effettivamente la propria vita.